progetto

Un approccio urbanistico sostenibile

• Oblò è il complesso residenziale di nuova costruzione che sorge in via Baroni 190 a Milano. Il progetto nasce dalla volontà di dare nuova vita a un immobile pre-esistente, mediante il recupero di prezioso suolo urbano, al fine di creare una nuova oasi abitativa e rinnovare il volto di questo quartiere.

Contaminazioni dal gusto industrial

• Dal punto di vista architettonico, l’edificio presenta linee contemporanee e minimali che danno vita a un’estetica essenziale ed elegante, con corniciature in metallo scuro che enfatizzano l’alternanza di pieni e vuoti delle facciate. Una porzione dell’edificio è messa in risalto da una copertura lignea che conferisce all’insieme una nota organica, mitigando le caratteristiche industrial. La giustapposizione di materiali e tonalità contribuisce a creare una combinazione architettonica dinamica.

L’iconico stile “vecchia Milano”

• Il cuore del progetto è caratterizzato da una corte interna su cui si affacciano i ballatoi in stile “vecchia Milano” che legano il progetto alla lunga tradizione architettonica del capoluogo milanese. Infine, gli oblò che si affacciano sui camminamenti, oltre a essere funzionali fonti di luce, fungono da originali elementi decorativi e tratti distintivi degli affacci interni.

L’iconico stile “vecchia Milano”

form compilato correttamente

Ti ringraziamo per l'interesse dimostrato per il progetto Oblò

Ti ringraziamo per l’interesse dimostrato per il progetto Oblò